(ANSA) - BOLOGNA, 19 NOV - Difendere il legame con i lettori
e il ruolo delle librerie fisiche e continuare a promuovere il
libro e la sua fruizione per tutti, con strumenti e canali
innovativi, anche online. È questa la sfida di librerie.
La catena di librerie indipendenti (non collegate, cioè, ad
alcun editore) lancia dal 20 novembre 'C'è un libro per te': un
bouquet di servizi da utilizzare da casa, online, e in libreria,
a partire dalla prenotazione e vendita sul sito
www.librerie.coop.it, per acquistare e regalare libri, con
recapito a domicilio in tutta Italia, anche dove non sono
presenti fisicamente le librerie dell'insegna. Queste fungeranno
comunque da basi logistiche per le consegne, secondo un modello
di e-commerce innovativo: ogni libreria assicurerà così un
servizio utile in più ai lettori, soprattutto in vista dei
giorni clou delle festività natalizie.
Librerie.coop aderisce in questo modo alla campagna lanciata
dall'Aie- Associazione italiana editori che invita i lettori ad
anticipare già a novembre gli acquisti di Natale, per evitare
code e sostenere l'attività delle librerie. I soci Coop,
inoltre, godranno in fase di lancio di 'C'è un libro per te' di
omaggi riservati, e acquistando online potranno accumulare
punti. Per chi sceglie di ricevere i libri a domicilio, la
consegna è gratuita per spese superiori ai 25 euro, allo stesso
modo i volumi acquistati possono essere recapitati anche ad
altri, in regalo. (ANSA).
Librerie Coop lanciano servizi online e consegne gratis
Dal 20 novembre l'iniziativa 'C'è un libro per te'