750.000 dollari sono stati raccolti dalla Ferrari per i programmi educativi di Save the Children negli Stati Uniti, grazie anche all'offerta che si è aggiudicata la Ferrari Roma in una recente asta online.
Ferrari - rende noto un comunicato - ha scelto di supportare Save the Children e le sue attività nel continente americano, che mirano a sostenere gratuitamente l'apprendimento dei bambini affiancando i loro genitori e operatori. Date le notevoli incertezze sull'assistenza all'infanzia e sull'apertura delle scuole, la perdita nell'apprendimento su vasta scala è uno dei rischi maggiori per i bambini causati dalla pandemia da Covid-19, anche negli Stati Uniti. Per questo, a partire da marzo, Save the Children ha raggiunto più di 700.000 bambini e le loro famiglie in 200 comunità rurali del Paese.
"Behati ed io - ha dichiarato Adam Levine - siamo onorati dell'opportunità di sostenere Save the Children e di aver contribuito a far conoscere questa iniziativa, contribuendo con Ferrari a un risultato vincente. Dare ai bambini l'istruzione che meritano è la strada maestra per la loro crescita personale e per offrire loro migliori opportunità. È una causa molto significativa per noi".
Venduta all'asta la Ferrari Roma per Save the Children
Casa Maranello sostiene i programmi educativi negli USA