(ANSA) - MILANO, 21 NOV - Il Regio di Parma diventa un brand.
E nel momento in cui i teatri devono rimanere chiusi agli
spettatori (ma non agli show tanto che è stato scelto da Andrea
Bocelli come location per il suo spettacolo natalizio in
streaming mondiale il prossimo 12 dicembre) lancia una propria
collezione di prodotto acquistabili nella boutique del teatro o
online.
Fino ad oggi erano a disposizione matite, manifesti, shopper,
portachiavi, tazzine e poco altro, ma dal 22 novembre
arriveranno i prodotti realizzati dagli artigiani del teatro:
cuscini, arazzi, palle di Natale in tessuti preziosi o in
terracotta decorata a mano, ma anche riproduzioni dei putti e
delle maschere che decorano i palchi del Teatro in polvere di
marmo decorata a foglia d'oro, per i più piccoli libri decorati
con i miti dell'opera e persino l'eau de parfum Regio Parma.
"Durante i mesi del lockdown - ha spiegato il direttore
generale Anna Maria Meo - il teatro e i suoi lavoratori non
hanno mai spesso di concepire, disegnare e realizzare nuovi
progetti, anticipando la data d'inizio di molte attività che
erano già in cantiere da tempo. Sono stati inaugurati così
l'Accademia TRP dedicata alle arti e mestieri del Teatro e delle
industrie creative, e progetti come Festival Verdi Home
Streaming e Il Regio a casa tua. La volontà di non fermarsi, il
desiderio di creare, la capacità di reinventarsi sono stati il
motore di altre attività che hanno così permesso di valorizzare
e garantire l'impiego dell'intera forza lavoro del Teatro e di
non interrompere la relazione con la sua comunità, in un momento
in cui grandi teatri internazionali hanno invece abdicato alla
loro responsabilità sociale". (ANSA).
Dal profumo ai cuscini, Teatro Regio Parma firma collezione
Opera degli artigiani teatrali, in vendita online