Emilia Romagna

Un disco donato a Cucine Popolari per sfamare chi ha bisogno

Alzheimer Rock Band, col placet Skiantos, regala 600 Cd e Vinili

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 25 NOV - Le Cucine popolari hanno ricevuto in dono dall'Alzheimer Rock Band (Arb) 300 copie in vinile e 300 in cd del loro disco omonimo: chi li comprerà sosterrà quest'organizzazione che aiuta persone dalla vita fragile: un progetto solidale ideato 10 anni fa da Luca 'Tornado' Testoni, componente storico degli Skiantos, e dal chitarrista e fotografo Andrea Fabbri Cossarini; con loro hanno suonato Roberto Granito Morsiani e Giorgio Vallini che pure vantano un passato in quel gruppo, e Rosella Amerini.
    Il nome esteso della Band, pensato per chi soffre gli esiti del morbo, è stato sdoganato solo tre anni fa quando il gruppo fu spalla al concerto di solidarietà della Tullio De Piscopo Band all'Estragon in favore di Cucine Popolari e Auser, che promuoveva il progetto 'Alzheimer Caffè' a sostegno dei caregivers.
    Sono arrivate collaborazioni solidali di altri musicisti e professionisti e, quando la pandemia ha quasi bloccato tutto, gli aiuti dello Studio Musicale Villa Mazzacorati e del Quartiere Savena hanno permesso di produrre cd e vinili in tempi utili per le festività. L'acquisto-donazione è possibile dalle 10.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì alle Cucine Popolari: Bolognina via del Battiferro 2; Saffi via Berti 2/10; San Donato/Italicus via Sacco 16. Per ricevere cd e vinile a casa a cura di volontari Cucine Popolari contattare Andrea al 3347573535 o alla mail andreafabbricossarini55@gmail.com . Iban Cucine Popolari-Associazione Civibo IT39 C070 7202 4080 3100 0182 464. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it