Per la 'giornata dell'avvocato minacciato', la Fondazione forense bolognese e l'ordine degli avvocati hanno organizzato un evento online per domani, lunedì 25 gennaio, sulla piattaforma Gotowebinar.
Nel corso dell'incontro, dalle 15, si ascolterà la testimonianza di un avvocato dell'Azerbaijan, a cui è dedicata la giornata di quest'anno, e si leggerà un messaggio di Nasrin Sotoudeh.
Si parte con i saluti della presidente dell'Ordine, Elisabetta D'Errico, seguita dall'introduzione di Bruno Micolano, membro del Consiglio di presidenza dell'Unione International des Avocat e componente della Commissione internazionale dell'Ordine degli Avvocati di Bologna.
Intervengono poi Federico Cappelletti, Responsabile Osservatorio Europa Unione Camere Penali Italiane e Barbara Spinelli, componente della Commissione di studio Diritti Umani dell'Ordine degli Avvocati di Bologna. Modera Donatella Ianelli, della Commissione Internazionale dell'Ordine degli Avvocati di Bologna e Responsabile Osservatorio Europa Camera Penale "Franco Bricola" di Bologna. Conclude Claudio Pezzi, Componente della Commissione Internazionale Ordine degli Avvocati di Bologna.
Giornata dell'avvocato minacciato, webinar a Bologna
Con la testimonianza di legali dell'Azerbaijan