Sabato 27 marzo 2021 dopo il tramonto, i Testimoni di Geova celebreranno in tutto il mondo la Commemorazione della morte di Gesù, l'evento più importante dell'anno per la religione.
Anche quest'anno, a causa della pandemia, lo faranno nelle loro case, in videoconferenza con la propria comunità di appartenenza.
"È una soddisfazione vincere la sfida di predisporre la commemorazione di questo evento per migliaia di fedeli e interessati in un periodo già annunciato di lockdown rispettando tutti i parametri di massima sicurezza per i partecipanti - sottolinea Massimiliano Monterumisi, portavoce dei Testimoni di Geova per l'Emilia Romagna - L'evento non ha nulla di mistico, pur rappresentando un momento importante per i Testimoni di Geova. La commemorazione fu concepita da Gesù per i suoi seguaci, affinché potesse essere ripetuta una volta l'anno, come ogni anniversario, nelle situazioni più diverse e in tutti i contesti, compreso la propria abitazione".
Il 27 marzo la celebrazione si potrà seguire dal sito della congregazione (link: www.jw.org/it/testimoni-di-geova/commemorazione/). (ANSA).
Testimoni di Geova, commemorazione morte di Gesù in streaming
Sabato 27 marzo, 40mila persone collegate dall'Emilia-Romagna