Inaugurata a Crevalcore, nel Bolognese, la Ciclovia del Sole sull'ex ferrovia Bologna-Verona da Mirandola a Sala Bolognese. Si tratta di 46 chilometri realizzati in due anni dalla Città metropolitana di Bologna, con un costo di 5 milioni, che attraversano 8 comuni: Mirandola, San Felice sul Panaro, Camposanto, Crevalcore, Sant'Agata Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Sala Bolognese e Anzola dell'Emilia.
La Ciclovia del Sole, fa parte del grande itinerario ciclabile europeo Eurovelo7 Capo Nord-Malta e sarà di fatto percorribile da Bolzano a Bologna mentre sono già finanziate e in parte realizzate alcune parti del tracciato Bologna-Firenze.
"Dal Brennero si può arrivare a Bologna in bici - ha detto Davide Cassani, Ct della Nazionale di Ciclismo e presidente dell'Apt Servizi dell'Emilia-Romagna - questi 46 chilometri sono fantastici: ci sono aree di sosta dove ci si può fermare, prendere un po' di acqua, caricare il telefonino, c'è il wi-fi, si può caricare la bicicletta elettrica. E' il turismo del futuro". (ANSA).
Parte la Ciclovia del Sole, in bici sull'ex ferrovia
Un percorso di 46 km che va da Mirandola alle porte di Bologna