Emilia Romagna

Perseguita una ragazza, arresti domiciliari per 31enne a Parma

Disposti dal Gip per comportamenti iniziati nel 2018

Redazione Ansa

Arresti domiciliari, con l'accusa di atti persecutori, per un 31enne italiano, già noto alle forze dell'ordine e raggiunto dal provvedimento - firmato dal Gip del Tribunale Parma - sulla scorta della denuncia presentata lo scorso luglio da una 26enne parmigiana, oggetto delle attenzioni dell'uomo dal 2018.
    Nel corso degli anni, in base alla denuncia, la giovane è stata raggiunta, ad ogni ora del giorno e della notte, da telefonate o messaggi sui vari canali social provenienti da profili diversi ma tutti riconducibili al 31enne, protagonista anche di appostamenti sotto casa e di danneggiamenti all'autovettura della ragazza cui ha pure inviato regali per le feste accompagnati da messaggi deliranti.
    Comportamenti che hanno condizionato, la quotidianità della 26enne, costretta a ridurre le uscite di casa e a farsi accompagnare dai familiari o dal fidanzato; a vivere con le tapparelle delle finestre abbassate per l'ansia e la paura di trovare in casa l'uomo.
    Finito ora agli arresti domiciliari, eseguiti dai Carabinieri e disposti dal Gip alla luce degli elementi indiziari acquisiti, delle dichiarazioni raccolte in ambito familiare,, e dell'acquisizione delle registrazioni telefoniche e dei messaggi ricevuti dalla ragazza. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it