(ANSA) - BOLOGNA, 08 SET - Estate 'sold out' per la Rocchetta Mattei, il complesso museale della Fondazione Carisbo gestito dal comune di Grizzana Morandi in sinergia con l'Unione dei Comuni dell'Appennino bolognese e la città metropolitana di Bologna. Sin dalla sua riapertura, l'1 maggio, si è rivelata la meta preferita da numerosi turisti, più di 10.
"Abbiamo in serbo altre importanti novità destinate ad affermare sempre più la Rocchetta Mattei come protagonista del panorama culturale e turistico nazionale", anticipa il sindaco di Grizzana Morandi, Franco Rubini. "Stiamo lavorando affinché questa esperienza sia sempre più accessibile a tutti, con percorsi inclusivi che permetteranno ai visitatori con disabilità visive e uditive di godere di una visita curata e personalizzata". "Investire per mettere il Castello a sistema con l'offerta culturale e turistica di tutto l'Appennino è prioritario e mi auguro che si lavori sempre più, pubblico e privato, verso questo obiettivo", aggiunge il presidente dell'Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese, Maurizio Fabbri. La visita è solo su prenotazione online sul sito www.rocchetta-mattei.it. (ANSA).
Turismo: estate 'sold out' per la Rocchetta Mattei
Oltre diecimila visitatori solo in luglio e agosto