Emilia Romagna

Maltempo: allagamenti a Forlì, auto bloccata in sottopasso

Due persone estratte dai Vvf, diversi interventi in provincia

Redazione Ansa

Allagamenti, strade chiuse, alberi caduti e un incendio provocato probabilmente da un fulmine: è il bilancio di una forte ondata di maltempo che questa mattina ha colpito il Forlivese. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco di Forli-Cesena per soccorso e assistenza. A Forlì in particolare due persone sono rimaste bloccate in auto in un sottopasso allagato. Sono stati entrambi estratti dai pompieri intervenuti con tre squadre e con l'ausilio di gommoni e autogru. Nessun ferito.

Un'altra squadra è intervenuta in tangenziale di Forlì per l'incendio di un'auto e successivamente per un incidente stradale, sotto al tunnel. Coinvolti quattro veicoli e c'è stato un ferito, preso in carico da Romagna Soccorso.

In località Sant'Andrea, nel comune di Forlimpopoli, una squadra di vigili del fuoco è intervenuta per un incendio di un quadro elettrico causato presumibilmente da un fulmine mentre a Forlì un altro incendio è scoppiato per la rottura di un tubo del gas.

Problemi nella notte tra mercoledì e giovedì anche nell'Imolese per un violento nubifragio. Le maggiori criticità proprio a Imola dove diversi sottopassaggi si sono allagati e alcune auto sono rimaste bloccate. I vigili del fuoco intervenuti hanno soccorso gli automobilisti e liberato la strada dai mezzi rimasti fermi permettendo il ripristino della circolazione. Non si segnalano feriti, solo danni materiali.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it