Tentato furto con effrazione nella notte all'hub vaccinale nel palasport di Comacchio, nel Ferrarese. E' stato forzato l'accesso posteriore, rubato un pc portatile poi abbandonato fuori dall'edificio, distrutti alcuni arredi e il termostato della struttura.
L'Ausl ha fatto denuncia, spiegando che le vaccinazioni programmate in giornata sono programmate. Di "atto gravissimo" parla l'assessore regionale alle Politiche, ricordando i recenti imbrattamenti e altri episodi in Romagna e nel Modenese di stampo no vax. "Atti che, di qualsiasi natura siano, non devono restare e non resteranno impuniti. Le indagini sono già in corso e credo si debba essere inflessibili nei confronti degli autori di queste azioni ignominiose, che oltre a provocare un danno alla cosa pubblica, mirano a rallentare un'operazione di sanità pubblica, messa in atto per la nostra comunità, quali sono le vaccinazioni".
"Denuciamo con forza quanto accaduto al centro vaccinale. Un atto grave, opera di delinquenti e sbandati, che hanno forzato gli ingressi, danneggiato la struttura e le attrezzature presenti. Ci auguriamo che in tempi brevi vengano rintracciati i responsabili degli atti vandalici", dice il sindaco di Comacchio Pierluigi Negri. (ANSA).
Tentato furto in hub vaccini nel Ferrarese
Pc rubato e trovato abbandonato fuori a Comacchio