"Oggi tutti vogliono strafare.
Chef? Lo vedo scritto su troppi biglietti da visita, troppi si definiscono chef senza esperienza e formazione adeguati.
"La salama da sugo con la purea di patata - ha detto ancora Vissani, spiega una nota del Comune di Ferrara - è qualcosa di inarrivabile. Voi avete grandi piatti. Un risotto al bacio? Con anguilla e crema di limone. Il territorio è la nostra salvezza.
Stiamo con i piedi per terra se vogliamo salvare le nostre radici, la nostra storia e la nostra cultura". "Premio Ambasciatore del gusto 2021 a Gianfranco Vissani per la sua infaticabile opera di innovazione, sperimentazione e celebrazione dell'arte culinaria", è scritto sulla targa.
"Il territorio è la nostra salvezza - ha detto Vissani -. La cucina va saputa difendere, a partire dalle nostre terre e dai nostri contadini che lavorano ogni giorno. Dobbiamo tenere i piedi per terra e guardare a un futuro biodinamico. In questo modo tuteliamo le nostre radici, la nostra storia, la nostra cultura e il gusto di stare a tavola". "Ai giovani che si avvicinano a questo lavoro auguro tanta fortuna, ma ci vuole impegno, dedizione. Non si conoscono orari né feste". (ANSA).
Reddito: chef Vissani, vergogna, non si trova più personale
Premiato al Ferrara Food Festival 'Ambasciatore del Gusto'