Reggio Emilia e Correggio ricordano il trentennale dalla scomparsa dello scrittore correggese Pier Vittorio Tondelli, morto il 16 dicembre 2991, a soli 36 anni. 'Pier Vittorio Tondelli non era invidioso', così si intitola l'iniziativa che vedrà due giornate di dialogo e confronto a lui dedicate, sabato 11 e domenica 12 dicembre a Reggio Emilia e Correggio, con la presenza anche del cantante Luciano Ligabue.
La prenotazione agli eventi di Correggio è obbligatoria (e gratuita allo 0522 693296 o biblioteca@comune.correggio.re.it).
Alle 21, al teatro Ariosto di Reggio Emilia l'appuntamento "Tondelli non era invidioso" dove dialogheranno Gabriele Romagnoli (la Repubblica/Robinson), Antonio Spadaro (direttore Civiltà Cattolica) e il rocker Luciano Ligabue. Domenica alle 11, nel ridotto del teatro Valli di Reggio Emilia, dialogo tra Romolo Bugaro, Guido Conti, Giuseppe Culicchia, Paolo di Paolo, Simonetta Sciandivasci che approfondiranno scrittori e vizi della società letteraria di Tondelli. (ANSA).
Reggio Emilia e Correggio ricordano Pier Vittorio Tondelli
Evento a 30 anni da morte scrittore. Tra ospiti Luciano Ligabue