(ANSA) - BOLOGNA, 01 DIC - Decimo e penultimo concerto per la stagione 2021 dell'associazione "Conoscere la Musica - Mario Pellegrini" di Bologna quello in programma 2 dicembre alle 20.30 alla Sala Biagi.
Thiemann e Rambaldi apriranno il loro concerto con Sei Lieder del compositore tedesco nella trascrizione per violoncello e pianoforte di Norbert Salter e David Geringas, grazie alla quale si avrà la migliore dimostrazione della classica affermazione che il violoncello è lo strumento più vicino alla voce umana.
Particolarità riscontrabile anche nei rarissimi Trois pièces pour violoncelle et piano della compositrice e didatta francese Nadia Boulanger (1887-1979), che fu maestra fra gli altri di George Gershwin, Leonard Bernstein, Philip Glass e Astor Piazzolla, e nello struggente Adagio per violoncello e pianoforte dell'ungherese Zoltan Kodaly. Concluderà il concerto la Sonata in mi minore per violoncello e pianoforte op. 38 di Johannes Brahms, la più intima e la più introversa fra le due sole Sonate che il grande compositore amburghese ha dedicato al violoncello. (ANSA).
Il duo Thiemann-Rambaldi per Conoscere la musica a Bologna
Il 2 dicembre con musiche di Brahms, Boulanger e Koday