Un funzionario di polizia in servizio a Bologna, il vice questore aggiunto Giuseppe Accroglianò, è stato sospeso per non aver aderito all'obbligo vaccinale, come previsto dal decreto del presidente del Consiglio per i dipendenti pubblici. Ne dà notizia il Resto del Carlino e la circostanza è confermata all'ANSA da fonti della Questura guidata dal Questore Isabella Fusiello.
Secondo quanto riporta il quotidiano nei giorni scorsi Accroglianò, numero due dell'ufficio delle Volanti, è inoltre andato all'hub vaccinale di Casalecchio con un avvocato, facendo una serie di domande al medico di turno sulla validità del vaccino, su eventuali problemi e sul contenuto. A un certo punto, insoddisfatto delle risposte, il poliziotto ha chiamato il 112. All'arrivo dei carabinieri il funzionario si è qualificato e ha ripreso con le domande. "Abbiamo fatto intervenire il responsabile dell'hub - ha detto il dg dell'Ausl Paolo Bordon - lo abbiamo messo in contatto con la dirigente di tutti gli hub vaccinali. Insomma, ci siamo messi a sua completa disposizione. Ma nonostante questo, non era per lui sufficiente.
Così ha ripreso il foglio e se n'è andato via". L'episodio è finito in una relazione inviata al Questore. Il funzionario risulta sospeso per la mancata vaccinazione, non per quanto accaduto all'hub. (ANSA).
Funzionario di polizia non vaccinato, sospeso a Bologna
E' andato all'hub con un avvocato e ha chiamato carabinieri