(ANSA) - MODENA, 01 FEB - Ha superato i 287mila utenti
Visitmodena.it, il nuovo portale di promozione turistica della
città che ha compiuto un anno il 31 gennaio, con oltre un
milione 250 mila pagine visualizzate e una percentuale di nuovi
contatti pari a circa l'83%.
Per celebrare il compleanno, sul sito sarà pubblicato il
primo video della serie "Una finestra su Modena" che va alla
ricerca delle particolarità e dei tratti distintivi della città:
la prima puntata, cui ne seguiranno altre cinque, si intitola
"Parole" ed è dedicata ai modi di dire dialettali modenesi.
Parallelamente saranno realizzati e pubblicati altri sei video
dedicati alla storia e alla cultura della città. Il portale
contiene 2.100 schede su luoghi di vista, eventi, itinerari ed
esperienze: queste ultime sono tra le pagine più visitate nel
2021, anche grazie al progetto "Welcome to Modena", promosso
dalla Camera di commercio che prevede la consegna di un voucher,
fino a un valore di 100 euro, ai turisti che soggiornano in
città e in provincia per almeno due notti e che può essere speso
sul territorio in ristoranti, negozi, tour, servizi turistici e
musei. Tra gli utenti, circa il 91% proviene dall'Italia e, in
particolare, dalle province di Milano (55.833 contatti), Roma
(35.966), Bologna (23.231), Torino (10.200) e Firenze (9.400).
Gli utenti dall'estero (poco meno del 10% del totale) provengono
soprattutto da Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Francia,
Belgio, Svizzera, Spagna, Paesi Bassi, Austria. (ANSA).
Turismo: 'Visitmodena' compie un anno con 287mila utenti
Portale con oltre 2.000 schede, video su storia e cultura città