Cinque persone, tra cui due minorenni, sono state denunciate a piede libero per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, competizione tra veicoli e organizzazione di evento non autorizzato a conclusione delle indagini in merito a corse clandestine nella zona industriale di Massa Lombarda, nel Ravennate.
Gli inquirenti hanno inoltre accertato che un minorenne guidava senza avere mai conseguito la patente: per i genitori è scattata una sanzione da 3.
L'inchiesta era partita lo scorso 31 ottobre da una segnalazione alla Polizia Locale della Bassa Romagna circa gare di velocità ed esibizioni acrobatiche a Massa Lombarda. L'evento era stato subito interrotto dagli agenti i quali avevano avviato un'indagine su alcuni gruppi social e su chat locali con centinaia di iscritti in tutta la regione: quelli erano i canali utilizzati per promuovere le gare.
Il 2 gennaio, sempre grazie alle indagini sui social, la polizia locale aveva scoperto una nuova corsa clandestina: grazie a personale in borghese, gli agenti avevano potuto accertare la presenza di un centinaio di persone tra il pubblico e una decina di motociclisti e automobilisti impegnati in gare di velocità ed esibizioni: molti dei veicoli risultavano inoltre sprovvisti di targa o con i numeri parzialmente coperti. (ANSA).
Corse clandestine nel Ravennate,5 denunce e raffica di multe
A Massa Lombarda. Coinvolti anche due minorenni