Arrestati, condannati e poi, una volta rimessi in libertà, avviati verso l'espulsione. È successo a Ferrara a un cittadino albanese, non in regola con le norme del permesso di soggiorno e sorpreso a spacciare dalla Polizia nel sottomura di via Baluardi, con un connazionale.
Il controllo dei pusher è stato fatto durante un'operazione, martedì e mercoledì, con l'impiego di personale di diversi uffici della Questura e del reparto prevenzione crimine di Bologna. Agenti della squadra mobile in borghese hanno sorpreso i due mentre cedevano droga e sono stati sequestrati due etti di hascisc. Processati in direttissima, sono stati condannati a un anno di reclusione e 4.000 euro di multa, con pena sospesa e quindi rimessi in libertà. Uno dei due è stato espulso e accompagnato al Cpr di Bari per il rimpatrio. Nel corso del servizio sono state identificate 47 persone, controllati 15 veicoli e due negozi, uno dei quali è stato multato.
Ieri sera nel piazzale della stazione un altro spacciatore è stato bloccato e arrestato; in bocca aveva cinque palline di eroina e cocaina, addosso due cellulari e 900 euro ritenuti provento dello spaccio.
Droga: spacciatori arrestati e subito espulsi a Ferrara
I controlli della polizia, tra Gad e sottomura di via Baluardi