Emilia Romagna

Torna 'Di strada in strada', festival di arti performative

Tra acrobazie e musiche a Spinello, Corniolo e Santa Sofia

Redazione Ansa

(ANSA) - FORLÌ, 10 AGO - Acrobazie ed equilibri, giocolerie e clownerie di livello e grande impatto visivo, accompagnate, in strada o su un palco, da note prodotte da strumenti elettrici o acustici, tradizionali o inusuali, classici o tribali. Tutto è pronto per 'Acrobatiche Note', 31esima edizione del Festival internazionale di arti perfomative 'Di strada in strada', che si svolgerà a partire da domani per le strade, nel parco fluviale e nel corso del Bidente di tre località in provincia di Forlì-Cesena: a Spinello (11 agosto), Corniolo (12 agosto) e Santa Sofia (13-14-15 agosto).
    Di strada in strada, di vicolo in vicolo, e anche su due grandi palchi, si alterneranno gli spettacoli più svariati, stralunati e surreali: in alcuni prevarranno la fisicità, l'acrobatica, la forza e l'equilibrio, in altri la comicità, in altri ancora l'illusione e lo stupore. Il tutto accompagnato da tanta musica.
    Nato nell'inverno del 1991 come festival Buskers, 'Di strada in strada' si è evoluto sperimentando di anno in anno le più ricercate discipline artistiche. Organizzato dalla Pro Loco di Santa Sofia e dal comitato Rias (Raduno Internazionale dell'Artista di Strada), il Festival è sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, con risorse stanziate grazie alle leggi regionali in materia. Oltre al supporto della Regione, la manifestazione ha ricevuto riconoscimenti anche da parte del ministero della Cultura. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it