Negli spazi dedicati a due tra i più originali protagonisti della musica moderna, i Giardini Parker Lennon di Bologna, Collettivo Franco e Mercato Sonato organizzano, dal 26 agosto all'11 settembre, 'Sun Donato', un 'Festival di Quartiere', una rassegna immaginata "come occasione di incontro, possibilità di ascoltare buona musica, ribaltare i tradizionali percorsi che dalla periferia portano al centro".
Andrà in scena un 'Oceano di Suoni', tra elettronica, jazz e pista da ballo, con alcuni tra i talenti più rappresentativi di una ondata nazionale che mescola i linguaggi, li fa dialogare, li sovrappone.
Tra i tanti appuntamenti, sempre a ingresso gratuito, quelli dedicati alla via italiana all'elettronica, con il live il 2 settembre di Bruno Belissimo, stretto collaboratore di personalità come Fra Quintale, Colapesce e Francesca Michielin, che porta il suo spettacolo "dove i suoni di synth analogici si intrecciano al potere psichedelico dei visual". Si prosegue il 3 con una 'leggenda' dell'hip hop, il dj e produttore Bassi Maestro, con un set a base di rarità in vinile, tra funk, soul e disco che faranno dei Giardini Parker Lennon l'ambientazione perfetta per un 'block party', le feste americane di quartiere che ebbero grande influenza sull'emergere del rap, della disco e dell'hip-hop. Martedì 6 settembre, poi, omaggio a Charlie Parker e John Lennon con il pianoforte di Pietro Beltrani. (ANSA).
Musica: 'Sun Donato', Vallanzaska aprono festival a Bologna
Dal 26 agosto all'11 settembre ai Giardini Parker Lennon