(ANSA) - BOLOGNA, 18 SET - Trasferito all'ultimo momento
dalla Scalinata del Pincio al Teatro Arena del Sole, a causa del
maltempo che in mattinata aveva impedito il montaggio delle
strutture, si è svolto ieri sera l'evento Winter Melody. Un
appuntamento promosso da Centergross, che dal 2019 apre il tour
delle fashion week autunnali, anticipando di pochi giorni
Milano.
Il colosso del Pronto Moda Made in Italy ha portato in
passerella 16 dei brand che operano nel complesso alle porte di
Bologna. Per la prima volta hanno sfilato anche i bambini con
tre linee a loro dedicate.
"Winter Melody ancora una volta ci ha unito tutti, operatori
e aziende del Centergross, Istituzioni, che ringrazio per il
prezioso e imprescindibile aiuto - ha detto il presidente Piero
Scandellari, presidente di Centergross, che quest'anno festeggia
i 45 anni di attività, per celebrare i quali è stato prodotto un
docufilm.
"La moda a Bologna ha origini antiche e lo dimostra anche il
nostro docufilm 'Bologna: arte, moda e cultura' - ha aggiunto il
presidente - Un emozionante racconto e un omaggio al passato e
al presente che lega Bologna alla Moda e all'industria". Un
racconto che parte da Bologna capitale della seta e della moda
per oltre 800 anni con un fiorire di micro e piccole imprese che
hanno contribuito alla ricchezza del territorio fino ad arrivare
all'attualità con Centergross.
"Abbiamo la stessa superficie dellExpo di Milano del 2015, 1
mln di mq - ha poi concluso Scandellari ricordando i numeri di
Centergross, 700 aziende di cui oltre 400 di moda, settore che
qui fattura 3,5 miliardi all'anno e conta migliaia di dipendenti
oltre l'indotto. - Solo che Expo è durato 6 mesi". Durante la
serata, presentata da Eleonora Di Miele, la sfilata è stata
intervallata da momenti musicali con il sassofonista Andrea, il
trombettista Pasquale Paterra e Matteo Geminiani con la sua
chitarra. (ANSA).
Moda: il Pronto Made in Italy sfila a Bologna
Centegross apre tour fashion week,tra cinema e musica