Giravano in città a bordo di un'auto rubata il giorno prima ad una donna di 70 anni. Si tratta di due giovani minorenni, quattordici anni appena compiuti uno, e l'altro poco più grande, che sono stati denunciati dalla Polizia per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Allo scopo di evitare pericolose manovre da parte del giovanissimo conducente i poliziotti hanno atteso il momento opportuno per bloccare l'auto e gli occupanti. Esattamente quando i due si sono fermati ad un distributore per fare rifornimento.
Alla vista della volante i due sono n scappati in direzioni diverse. Quello più grande dopo pochi metri è stato bloccato, mentre per il secondo l'inseguimento si è protratto, sino a quando è stato raggiunto. Nel frattempo è giunto un terzo minorenne, anch'egli quattordicenne, il quale ha dichiarato che era anche lui, il giorno prima, a bordo del veicolo rubato. I giovanissimi, noti anche per precedenti atti vandalici nei parchi cittadini, sono stati portati in Questura e successivamente riaffidati ai rispettivi genitori. Entrambi sono stati denunciati alla procura della Repubblica per i Minorenni.
(ANSA).
Due minorenni in giro a Forlì su auto rubata, denunciati
Per ricettazione e resistenza. 14enni bloccati dalla Polizia