Emilia Romagna

Bimba di 4 anni morta nel Bolognese, è stato incidente domestico

Comunità sconvolta,tanti fiori sotto la finestra da cui è caduta

Redazione Ansa

All'indomani della tragedia avvenuta ieri sera a San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese, sembra confermata l'ipotesi di un incidente domestico per la morte della piccola Rihab, la bambina di 4 anni che ha perso la vita precipitando dal secondo piano della palazzina dove viveva con la famiglia, di origine marocchina.
    Dalla ricostruzione dei carabinieri, non sarebbero emerse responsabilità di terzi e nel fascicolo aperto come è prassi dalla Procura non ci sarebbero indagati. Il Pm di turno ha comunque disposto una ispezione esterna del corpo. L'incidente è avvenuto mentre la bimba stava giocando in casa, dove erano presenti la mamma, una nonna e una sorella. Dopo essere salita sull'unità esterna del condizionatore, che si trova su un piccolo terrazzino, avrebbe scavalcato la ringhiera per poi cadere nel vuoto.
    Il condominio in Corso Italia teatro della disgrazia si trova nel centro della cittadina, la cui comunità è stata sconvolta dalla morte di Rihab. La famiglia della bimba è conosciuta e ben integrata a Persiceto, dove il padre lavora come operaio mentre la madre è casalinga. Tanti oggi hanno portato fiori, ciclamini bianchi e rosa, sotto la finestra dalla quale la piccola è precipitata. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it