In Emilia-Romagna la violenza di genere non tende ad una regressione e anzi le denunce e gli accessi a pronto soccorso e centri dedicati sono in aumento. A dimostrarlo sono i dati divulgati dalla stessa Regione.
Per quanto riguarda poi gli accessi in pronto soccorso, i dati dell'Osservatorio regionale indicano che nel triennio 2019-21 1.670 donne hanno avuto almeno un accesso conclusosi con diagnosi di violenza per un numero totale di accessi con quella diagnosi pari a 1.753.
"Tra i vari tipi di violenza nel 2021 si è registrato un aumento del 3% della violenza fisica", ha sottolineato la presidente dei centri antiviolenza dell'Emilia-Romagna Cristina Magnani durante la conferenza stampa di presentazione della campagna 'Senza violenza non c'è gara' per il 25 novembre, che vede come testimonial Marco Belinelli e Andrea Dovizioso.
(ANSA).
Violenza donne: in regione aumentano le segnalazioni
La campagna della Regione, testimonial Belinelli e Dovizioso
