Emilia Romagna

Fiere: 45.000 persone al 'Nerd Show' a Bologna

Chiusa 5/a edizione, 100 eventi tra fumetti, giochi e cosplayer

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 12 FEB - Va in archivio con una affluenza di 45.000 visitatori la quinta edizione di 'Nerd Show', organizzata da BolognaFiere ed andata in scena ieri e oggi su oltre 35.000 metri quadrati di superficie nel quartiere fieristico felsineo. Una kermesse chiusa dal concerto di Cristina D'Avena che, raccontano gli organizzatori, "ha fatto cantare in coro la 'Canzone dei Puffi' a oltre mille persone in un'atmosfera di puro divertimento".
    Nella due giorni c'è stato spazio per i videogiochi di ieri e di oggi, i fumetti, i cosplayer con i loro costumi ed oltre cento eventi che si sono svolti su tre palchi allestiti per l'occasione e per l'area 'Meet & Greet' dove i tanti appassionati si sono messi in fila per un selfie con i propri beniamini.
    Nel corso delle manifestazione si è tenuta anche la terza edizione del premio 'La Musa d'oro' dedicato all'arte del doppiaggio: tra i premiati Chiara Fabiano che, in Italia, ha contribuito al successo della serie televisiva 'Mercoledì' ispirata alla famiglia Addams, dando la parola alla protagonista della serie.
    il 'Nerd Show' ha registrato su Instagram 400.000 visualizzazioni, mentre sulla pagina Facebook è stato sfondato il tetto dei 15 milioni. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it