Emilia Romagna

Testimoni di Geova a congresso, attesi 28mila in Emilia-Romagna

Dal 21 al 23 giugno a Bologna, a luglio 2 appuntamenti a Rimini

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 18 GIU - Circa tredicimila persone sono attese nel fine settimana alla Fiera di Bologna, dal 21 al 23 giugno, per il congresso dei Testimoni di Geova che poi si troveranno al Palacongressi di Rimini nei weekend 19-21 e 26-28 luglio. "Annunciamo la buona notizia!" è il titolo dei tre eventi gratuiti in Emilia-Romagna, che in totale si stima coinvolgeranno più di 28mila persone.
    "Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con le autorità cittadine di Bologna che ospiterà il nostro congresso", ha detto Roberto Guidotti, portavoce dei Testimoni di Geova.
    "Questi congressi sono uno dei momenti più attesi dell'anno per migliaia di persone che hanno bisogno di un po' di positività nella loro vita, e siamo felici di goderci ancora una volta il programma in questa città accogliente e ospitale".
    Il congresso presenterà video, discorsi e interviste basati sulla Bibbia. Il sabato ci sarà il battesimo di persone provenienti dalle comunità circostanti, nelle settimane prima di ogni congresso, i Testimoni di Geova locali si impegneranno in una campagna per invitare le persone a questo evento gratuito.
    L'anno scorso quasi 13 milioni di persone hanno assistito a più di 6.000 congressi di tre giorni in tutto il mondo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it