Emilia Romagna

Investito da un'auto, morto un 75enne a Reggio Emilia

L'automobilista è accusata di omicidio stradale

Redazione Ansa

(ANSA) - REGGIO EMILIA, 28 GIU - Un 75enne è morto nella tarda serata di ieri dopo essere stato investito in mattinata da un'auto a Reggio Emilia. L'uomo stava attraversando la strada in via Brigata Reggio, nella prima periferia del capoluogo quando all'improvviso è stato travolto da una Volkswagen Tiguan condotta da una 64enne che non avrebbe visto il pedone e lo ha centrato in pieno. La vittima è stata sbalzata a terra dopo il violento impatto.
    La donna ha chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono arrivate un'automedica con l'ambulanza che ha trasportato l'uomo all'Arcispedale Santa Maria Nuova dov'è giunto in condizioni gravissime. Poco dopo le 21 è stato constatato il decesso nel reparto di Rianimazione.
    La polizia municipale reggiana sta effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica e accertare le eventuali responsabilità.
    Il sostituto procuratore della Procura di Reggio Emilia Stefano Finocchiaro ha aperto di prassi un'inchiesta per omicidio stradale, accusa della quale dovrà rispondere la 64enne. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it