Emilia Romagna

Stalking sugli abitanti del quartiere, arrestato

Il 20enne aveva usato anche lo spray al peperoncino

Redazione Ansa

(ANSA) - RAVENNA, 27 SET - Nell'ultima settimana aveva, secondo l'accusa, letteralmente messo a soqquadro l'intero quartiere 'Borgo Nuovo', alle porte del centro di Ravenna, creando una seria preoccupazione tra i residenti terrorizzati dal pensiero di poterlo incontrare per strada. Il giovane sospettato - un 20enne ravennate - ieri pomeriggio è stato arrestato dai carabinieri della stazione principale della città romagnola in esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip Corrado Schiaretti su richiesta del Pm Francesco Coco per atti persecutori, lesioni e minacce continuate aggravate.
    Il giovane era già noto alle forze dell'ordine per i suoi trascorsi giudiziari: in particolare per reati contro la persona, contro l'incolumità pubblica e per danneggiamenti seguiti da incendio. L'indagine era partita quando, a seguito di diversi episodi verificatisi nel Borgo Nuovo, i militari avevano in particolare raccolto varie testimonianze tra cui quella di una ragazza la quale, terrorizzata, non era riuscita neppure a raggiungere la caserma per sporgere denuncia.
    Quest'ultima ha raccontato agli inquirenti che proprio in quei giorni, era stata letteralmente perseguitata dal giovane mentre passeggiava con il suo cagnolino: oltre a essere minacciata verbalmente, era stata rincorsa dal 20enne armato coltello. Il ragazzo le aveva pure spruzzato spray urticante costringendola a ricorrere alle cure anche per il suo animale.
    Il giovane, in evidente stato di alterazione psicofisica, alle prime ore del 20 settembre, con un banale pretesto e usando ancora lo spray al peperoncino, aveva anche aggredito il gestore di un bar del quartiere ingaggiando poi con lui una violenta colluttazione fino a fratturargli la tibia. Al termine delle formalità di rito, il 20enne è stato accompagnato in carcere a Ravenna in attesa dell'interrogatorio di garanzia fissato per lunedì alla presenza dell'avvocato difensore Eleonora Sgrò.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it