Emilia Romagna

Ferrara protagonista del documentario su Springsteen

Il sindaco: "E l'opposizione condanna ancora l'evento'

Redazione Ansa

FERRARA, 26 OTT - Il concerto del 18 maggio 2023 al parco urbano Giorgio Bassani di Ferrara è protagonista di 'Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band', il documentario che racconta la creazione delle leggendarie esibizioni dal vivo di Boss e soci. La colonna sonora dell'opera di Thom Zimny, presentata in anteprima a Toronto e ieri, 25 ottobre, alla Festa del Cinema di Roma, si compone di 24 canzoni e di queste ben cinque sono state registrate a Ferrara.
    Si tratta di "The Promise Land", "Kitty's Back", "The Rising", "Badlands", "Born In The U.S.A." e "I'll See You In My Dreams". L'Italia è presente anche con "Glory Days", registrata al Circo Massimo di Roma. Il sindaco Alan Fabbri ha commentato: "Mentre a Ferrara l'opposizione continua a condannare l'evento di Springsteen al Parco Urbano, riportando la questione in Consiglio comunale dopo un anno e mezzo, la nostra città si afferma da protagonista con ben cinque canzoni nel documentario 'Road Diary'. Un risultato straordinario, inimmaginabile.
    Eppure, dobbiamo ancora perdere tempo a rispondere a interrogazioni assurde sull'erba (rinata) e sull'opportunità dell'evento". E ancora: "Questa è la differenza tra chi fa e chi si lamenta senza mai proporre nulla di concreto. Dopo la disfatta di giugno, avevo sperato in un cambio di strategia, e invece nulla. D'altronde, chi non ha nulla da dire non può far altro che denigrare il lavoro e i risultati altrui". Anche Marco Gulinelli, assessore alla cultura di Ferrara, è intervenuto sul tema: "Grazie a questo evento, Ferrara risuona nel cuore del mondo, lasciando un'eco di emozioni che rimarrà per sempre nell'animo dei 50.000 spettatori giunti da ogni angolo del pianeta. Grazie Bruce, grazie Ferrara".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it