Emilia Romagna

La Guardia di Finanza scopre a Parma un 'compro oro' abusivo

Sequestrati orologi di lusso e gioielli per oltre 700mila euro

Your browser doesn't support HTML5 video.

Redazione Ansa

BOLOGNA, 30 OTT - Un 'compro oro' abusivo è stato scoperto dai finanzieri del Comando provinciale di Parma, nell'ambito dell'intensificazione dei controlli finalizzati al rispetto della disciplina antiriciclaggio. I militari hanno individuato la gioielleria nel centro cittadino, che svolgeva l'attività di rivendita di orologi usati di note maison del lusso, peraltro ampiamente pubblicizzati su un sito internet dedicato.
    Nel corso dell'ispezione all'interno del negozio i finanzieri hanno trovato, esposti per la vendita, 16 tra orologi di lusso e gioielli, per i quali non erano esibite le autorizzazioni per il commercio. In particolare, la gioielleria avrebbe esercitato l'attività di 'compro oro' in modo abusivo, in quanto avrebbe operato in assenza dell'iscrizione nell'apposito registro tenuto dall'Organismo degli agenti e mediatori (Oam).
    Orologi e gioielli usati, in vendita nella gioielleria, per un valore di oltre 700mila euro, sono stati sequestrati ed il titolare della gioielleria denunciato in Procura per esercizio abusivo dell'attività di 'compro oro'.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it