Emilia Romagna

Italo inaugura nuova lounge a Bologna e orario invernale

Montezemolo, 'primo gruppo intermodale d'Europa'

Redazione Ansa

BOLOGNA, 09 DIC - Italo inaugura la nuova Lounge Italo Club di Bologna Centrale e presenta la nuova stagione invernale 2024-25. Alla presenza del presidente, Luca Cordero di Montezemolo, e dell'amministratore delegato, Gianbattista La Rocca, sono state aperte per la prima volta le porte del nuovo spazio dedicato ai viaggiatori, che potranno trovare assistenza e attendere il treno con tutti comfort in una città strategica per itali, fin dall'esordio nel 2012. Bologna, come sottolinea Italo in una nota, è servita ogni giorno con 81 viaggi e la città è servita nelle ore di punta da un treno ogni 10 minuti: 81 quelli con Roma (uno ogni 30 minuti nelle ore di punta), 47 con Milano (uno ogni 30 minuti nelle ore di punta) e 46 con Napoli e le principali località del Sud.
    "Siamo il primo gruppo intermodale in Europa. Italo offre un vero servizio di trasporto integrato: treno, autobus ed ora stiamo studiando le sinergie con le navi, alla luce dell'ingresso di Msc come azionista di maggioranza. Una gamma di soluzioni che agevola gli spostamenti di viaggiatori e turisti, rispondendo alle esigenze del mercato. In dodici anni di attività Italo è diventato un player primario nel settore dei trasporti, un esempio di successo di liberalizzazione che viene studiato da tutto il mondo", sottolinea il presidente Luca Cordero di Montezemolo.
    "Abbiamo raggiunto traguardi importanti ed obiettivi che ci eravamo posti, come quello di debuttare all'estero - aggiunge l'ad Gianbattista La Rocca - . Grazie all'intermodalità siamo riusciti ad introdurre i primi servizi e sono già al vaglio nuove soluzioni per entrare in altri Paesi europei. Grazie alle combinazioni Italo-Itabus siamo in grado di offrire viaggi sostenibili e condivisi, varcando i confini nazionali. Lubiana e Zagabria sono solamente le prime tappe di questo percorso, l'estero aprirà interessanti scenari per la crescita del nostro gruppo e del mercato. Inoltre, abbiamo investito molto nei servizi integrati per arricchire e facilitare l'esperienza di viaggio, grazie all'implementazione dei nostri canali digitali", ha concluso La Rocca.

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