(ANSA) - BOLOGNA, 19 DIC - La seconda edizione di Bologna
Tech Week (che si è tenuta dal 4 al 12 dicembre), ideata e
organizzata da Search On Media Groupe Wmf-We Make Future, si è
conclusa registrando oltre 10mila presenze e coinvolgendo più di
50 partner, tra cui anche Intel, Cineca ed ESA-European Space
Agency.
L'evento ha offerto una piattaforma per il confronto su temi
cruciali quali intelligenza artificiale, sostenibilità
tecnologica, startup, e industria 4.
"Siamo felici dell'ampia partecipazione di professionisti,
aziende e partner a questa seconda edizione: un chiaro segnale
di come Bologna Tech Week stia contribuendo allo sviluppo
innovativo di una città scelta per ospitare la più grande AI
Factory in Europa", ha detto il fondatore e ceo di Search On
Media Group e ideatore della Bologna Tech Week, Cosmano
Lombardo. "Questa manifestazione non è infatti solo una vetrina
di eccellenze, ma una piattaforma capace di attrarre talenti,
imprese e investimenti, generando opportunità concrete di
crescita e valorizzando le peculiarità del tessuto economico e
culturale locale. L'aumento costante di visitatori e partner -
ha concluso - sottolinea non solo l'interesse crescente verso
l'innovazione tecnologica, ma anche il ruolo sempre più centrale
di Bologna come polo di attrattività internazionale". (ANSA).
Bologna Tech Week 2024 chiude con oltre 10mila presenze
Dal 4 al 12 dicembre ci sono stati più di 40 eventi in città