Emilia Romagna

Un migliaio di interventi dei pompieri per il forte vento

La metà per rimuovere alberi pericolanti, 23 persone soccorse

Un migliaio di interventi dei pompieri per il forte vento

Redazione Ansa

BOLOGNA, 29 GEN - Sono stati circa un migliaio gli interventi che i vigili del fuoco hanno portato a termine ieri in Emilia-Romagna, colpita da fortissime raffiche di vento. Di questi, quasi la metà per rimuovere alberi pericolanti che sono caduti o si sono spezzati.

Bologna, Modena e Reggio Emilia le province con più segnalazioni: quasi 300. In totale sono state soccorse 23 persone ma non si segnalano ulteriori criticità. A fare un bilancio della giornata che era da allerta rossa proprio per il vento è la Regione. Il presidente Michele de Pascale ringrazia le forze dell'ordine, i pompieri, il personale sanitario, i volontari impegnati da ieri e ancora tutta la notte e questa mattina per la messa in sicurezza di persone, strade, terreni.

Da ieri, ricorda de Pascale, è aperto 24 ore su 24 il Cor, il Centro operativo regionale, con i tecnici a disposizione, oltre a diversi Centri di coordinamento dei soccorsi e Centri operativi comunali.

Tra gli interventi di ieri anche quello a Cesenatico in cui la Guardia Costiera e la Capitaneria di porto di Rimini hanno soccorso i quattro membri dell'equipaggio di un peschereccio, naufragato sugli scogli di fronte alla spiaggia.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it