CAPCOM

Al via domani a Bruxelles le giornate agroalimentari dell'Ue

Von der Leyen aprirà la tre giorni con il commissario Hansen

Al via domani a Bruxelles le giornate agroalimentari dell'Ue

Redazione Ansa

Ursula von der Leyen, Nadia Calviño, Christophe Hansen: la presidente della Commissione Ue, quella della Banca europea degli investimenti e il nuovo commissario per l'agricoltura e l'alimentazione lanceranno domani la seconda edizione delle Giornate agroalimentari dell'Ue.

La tre giorni riunirà a Bruxelles le parti interessate del sistema agroalimentare, della società civile, dei consumatori, del mondo accademico e dei responsabili politici di tutta l'Ue per discutere le ultime tendenze agricole, delle opzioni politiche, degli sviluppi del mercato e di come la ricerca, l'innovazione e le tecnologie digitali stiano plasmando l'agricoltura europea oggi e in futuro. Un confronto che prende le mosse nel quadro del dibattito sul futuro della Politica agricola comune post 2027.

Mercoledì Hansen parteciperà al suo primo dialogo sulle politiche giovanili sul tema "Plasmare insieme il futuro dell'agricoltura, dell'alimentazione e delle zone rurali", un'occasione per i giovani provenienti da ambienti rurali e agricoli di dialogare con il commissario e condividere le loro opinioni sul futuro del settore agroalimentare. Il dialogo con i giovani è parte delle iniziative lanciate da von der Leyen nei suoi orientamenti politici, per incoraggiare i giovani a contribuire ai processi decisionali dell'Ue. 

#IMCAP

"Cofinanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono tuttavia al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea. Né l'Unione europea né l'amministrazione erogatrice possono esserne ritenute responsabili".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it