Europarlamento

Schinas, Eurocamera deve restare bastione della democrazia

'Le mie parole sul Qatar in linea con la Commissione'

Schinas, Eurocamera deve restare bastione della democrazia

Redazione Ansa

BRUXELLES - "Voglio che questa istituzione resti un bastione della democrazia e questa non è stata una buona settimana: sono felice che il Parlamento abbia preso azioni immediate e si guadagni nuovamente la fiducia dei cittadini". Lo ha detto Margaritis Schinas, vicepresidente della Commissione Europea, parlando a Strasburgo.

"Tutti i miei interventi pubblici, non solo quando ero in Qatar, ma sempre, sono compatibili al 100% con le politiche della Commissione: non inventiamo cose alla Commissione, ma ci basiamo sui documenti e le strategie prodotte dagli uffici" ha spiegato Schinas, parlando a proposito delle sue esternazioni via Twitter sul Qatar.

"Mi sono recato in Qatar come rappresentante della Commissione Europea, poiché responsabile dello sport, in piena trasparenza, e in quell'occasione ho difeso il nostro modello sportivo", ha spiegato. "Per quanto riguarda il mio tweet, meno male che l'ho scritto, perché ho comunicato in modo trasparente e pensate cosa sarebbe successo ora se non lo avessi fatto".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it