Europarlamento

I Socialisti Ue confermano Garcia Perez capogruppo al Parlamento europeo

La decisione presa per acclamazione

I Socialisti Ue confermano Garcia Perez capogruppo al Parlamento europeo

Redazione Ansa

BRUXELLES - Il gruppo dei Socialisti e democratici all'Eurocamera ha confermato come presidente l'eurodeputata spagnola Iratxe Garcia Perez. La decisione è stata presa per acclamazione alla riunione del gruppo al Parlamento europeo a Bruxellles.

"Voglio congratularmi con i colleghi italiani, in particolare con la segretaria del partito democratico Elly Schlein, per questo meraviglioso risultato", ha detto la capogruppo socialista Iratxe Garcia Perez parlando alla stampa dopo la sua rielezione a capogruppo dei Socialisti Ue. "Con gli italiani e con tutte le altre delegazioni abbiamo trovato un'intesa comune, gli italiani avranno un'ampia rappresentanza in aree diverse del nostro gruppo, ma voglio sottolineare che per me sono importanti tutte le delegazioni", ha aggiunto la spagnola

La segretaria del Pd Elly Schlein ha confermato sull'avvicendamento a metà legislatura: un esponente Pd prenderà il posto di Iratxe Garcia Perez. "C'era un accordo precedente al voto, che andava ridiscusso", ha detto.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it