Europarlamento

Picierno: "Nel Pd nessun franco tiratore contro von der Leyen"

L'eurodeputata riconfermata vice presidente dell'Eurocamera: "'Con la presidente uscente il dialogo e aperto e costruttivo"

Picierno: "Nel Pd nessun franco tiratore contro von der Leyen"

Redazione Ansa

STRASBURGO - "C'è stato un dialogo molto aperto e costruttivo con Ursula von der Leyen, che ha aperto in maniera convincente su molti temi sociali, al tema della casa, è stato uno scambio convincente anche per la delegazione del Partito democratico, ma credo anche tutta la famiglia socialista". Lo ha dichiarato l'eurodeputata del Pd e vicepresidente del Parlamento europeo, Pina Picierno, in un un punto stampa a margine della plenaria a Strasburgo, dicendosi fiduciosa che domani "ci saranno le condizioni per esprimere un voto positivo" sul bis di von der Leyen. "Penso che non ci saranno franchi tiratori" all'interno del Pd, ha aggiunto.

"Quello che sta facendo" la premier Giorgia Meloni "è sotto gli occhi di tutti, potrei dire che sta facendo un casino totale", ha poi detto riferendosi alla posizione di FdI rispetto al voto di domani per la riconferma di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione europea. "Tutte le contraddizioni che a casa provano a nascondere, qui esplodono con un'eco importante", ha aggiunto. Per l'eurodeputata gli avversari di Fratelli d'Italia "sono in confusione totale, lo hanno dimostrato anche nel corso di queste ore, e quindi vedremo che cosa succederà". Nel frattempo "mi pare di poter dire che una serie di figure non troppo edificanti sono state già fatte", ha detto ancora.

Sul capo delegazione del Partito democratico al Parlamento europeo "si continuerà a discutere, nelle prossime ore arriveranno tutte le decisioni che devono essere prese e scioglieremo tutto quello che deve essere sciolto", ha detto.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it