BRUXELLES - Trecento ospiti presenti e un incasso totale di oltre 8mila euro. Questi i numeri dell’evento benefico “Eu4Amatrice”, organizzato dal G.I.I. – Gruppo d’Iniziativa Italiana, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Bruxelles e della Rappresentanza Permanente d’Italia presso la Ue, in collaborazione con Ibn, Digit@lians e Antitrust Italia, che si è svolto a Bruxelles mercoledì.
L’intento era quello di raccogliere fondi in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto mettendo ai fornelli gli europarlamentari italiani, ai quali era chiesto di preparare una pasta all'amatriciana. La serata si è aperta con un videomessaggio di saluti da parte del presidente del Parlamento Ue Martin Schulz, e ha visto come protagonisti gli eurodeputati Gianni Pittella (Pd), Antonio Tajani (Fi), David Sassoli (Pd), Goffredo Bettini (Pd) e Daniele Viotti (Pd), che si sono messi in cucina con il supporto degli chef della Federazione Italiana Cuochi in Belgio.
Hanno poi partecipato alla cena anche l’ambasciatore italiano in Belgio Vincenzo Grassi, il principe Laurent del Belgio e gli eurodeputati Fabio Massimo Castaldo (M5S), Sergio Cofferati (Pd), Michela Giuffrida (Pd), Damiano Zoffoli (Pd), Elly Schlein (Possibile), Laura Agea (M5S), Tiziana Beghin (M5S), Dario Tamburrano (M5S) e Brando Benifei (Pd).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it