Rubriche

Stoltenberg, Nato è unita malgrado divergenze su Iran e dazi

Bene il cessate il fuoco in Afghanistan

Stoltenberg, Nato è unita malgrado divergenze su Iran e dazi

Redazione Ansa

BRUXELLES - "Continuiamo a restare uniti malgrado le differenze tra gli alleati sul commercio e l'Iran". Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg alla conferenza stampa al termine della ministeriale Nato oggi a Bruxelles. "La Nato resta unita", ha precisato. 

 

 

"Saluto con favore il cessate il fuoco in Afghanistan" annunciato dal presidente afghano, Ashraf Ghani, nei confronti dei talebani" ha dichiarato il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, oggi a Bruxelles. "Alleati e partner stanno intensificando il loro impegno per l'Afghanistan - ha aggiunto - e stiamo discutendo su come estendere i finanziamenti per le forze afghane oltre il 2020".

 

 

Stoltenberg ha poi precisato che "il nostro obiettivo è rafforzare le forze di sicurezza afghane e a creare le condizioni per una soluzione pacifica" in Afghanistan. "Incoraggiamo il governo afgano a continuare sulla strada delle riforme, a mantenere la sua lotta contro la corruzione e a sostenere i diritti umani", ha concluso il segretario generale della Nato. 

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it