BRUXELLES, 02 GEN - Tra sabato e domenica circa 4 mila persone hanno partecipato a un rave party clandestino organizzato a Sombreffe, comune belga nella provincia vallona di Namur. I partecipanti, provenienti dal Belgio e da altre parti d'Europa, si sono riuniti in un magazzino in disuso nel parco industriale della provincia di Namur.
Quando sono arrivati sabato sera, i poliziotti dell'area di Samsom sono stati accolti da proiettili. Nell'impossibilità di fermare la festa, sono state chiamate in rinforzo squadre di polizia da altre zone per controllare il raduno, oltre ai vigili del fuoco della zona di Val de Sambre.
La vicinanza di un'azienda classificata 'a rischio Seveso', come vengono indicati gli impianti con sostanze pericolose che in caso di incendi o esplosioni creano pericolo per la salute umana o l'ambiente, ha costituito particolare preoccupazione per i servizi di emergenza, in particolare quando sono stati accesi i fuochi d'artificio per l'arrivo del nuovo anno, ma fortunatamente non si sono verificati incidenti. Il rave party si è concluso domenica sera presto, quando i partecipanti hanno deciso di interrompere la musica e lasciare l'area. È stata aperta un'indagine per cercare di identificare gli organizzatori.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it