L'evento è stato ospitato dall'eurodeputata del Pd, e vicepresidente della commissione Industria, Patrizia Toia, che aprendo i lavori ha sottolineato come "per raggiungere l'obiettivo della neutralità nel 2050, sia necessario l'aiuto di tutti, di molto più di programmi economici e di più pianificazione.
All'evento, a cui ha partecipato anche Ilaria Bertini, Direttore del Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica (Enea), sono state presentate diverse conclusioni finali per aiutare le Pmi ad abbracciare l'efficienza energetica e allinearsi al movimento globale verso la sostenibilità.
Stando allo studio di Leap4Smi infatti "i consumatori sono sempre più consapevoli dell'impatto ambientale dei prodotti e dei servizi che scelgono e le aziende che dimostrano un impegno per la sostenibilità hanno maggiori probabilità di attrarre clienti attenti all'ambiente". "Implementando pratiche di efficienza energetica dunque le Pmi avranno l'opportunità di "migliorare la reputazione del proprio marchio e differenziarsi dalla concorrenza e attingere a un mercato in crescita", sottolinea la ricerca. (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it