01. Rubriche

Von der Leyen in viaggio per le Filippine. Focus sul commercio

La missione punta a estendere i legami anche su green, tech e sicurezza 

Von der Leyen in viaggio per le Filippine. Focus sul commercio

Redazione Ansa

BRUXELLES - Lunedì 31 luglio la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, sarà a Manila per una missione dedicata ad espandere le relazioni tra l'Ue e le Filippine sui dossier "di reciproco interesse", in particolare nei settori del commercio, della transizione verde e digitale e della sicurezza. Lo ha annunciato una portavoce dell'esecutivo comunitario.

Von der Leyen incontrerà il presidente delle Filippine, Ferdinand Marcos Jr., e prenderà parte a una conferenza con le imprese durante la quale terrà un discorso programmatico sul rafforzamento del commercio e degli investimenti tra l'Ue e le Filippine. Al termine dell'incontro con Ferdinand Marcos Jr. è previsto un punto stampa congiunto.

Attualmente in visita a Salisburgo per il Summit di Salisburgo sull'economia e la trasformazione tecnologica, la presidente ha parlato di un "ottimo confronto con il cancelliere federale Karl Nehammer: migrazione, competitività e Green Deal possono essere affrontati solo insieme", ha scritto in un tweet. "L'Austria è un partner importante in tutte queste questioni", ha poi aggiunto.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it