VARSAVIA - La Polonia ha dichiarato di aver inviato quattro caccia F-16 al confine orientale per proteggere il proprio spazio aereo dopo una raffica di attacchi missilistici russi sulla vicina Ucraina. "Per garantire la sicurezza dello spazio aereo polacco, sono entrate in azione due coppie di caccia F-16 e un'aerocisterna alleata", ha dichiarato l'esercito polacco in un comunicato.
Forti esplosioni hanno fatto tremare i palazzi a Kiev, anche nel centro della capitale e la corrente elettrica è saltata in diverse zone della città. Per il momento ci sono tre feriti, ha scritto su Telegram il sindaco Vitali Klitschko. L'antiaerea è entrata in azione sia a Kiev che nelle aree circostanti e frammenti di missili sono caduti sui condomini.
Secondo l'Aeronautica militare l'esercito russo sta lanciando missili Kinzhal. È stata colpita anche la regione orientale di Kharkiv, ha riferito il governatore Oleg Synegubov, in particolare alcune aree residenziali. L'aviazione ha registrato16 bombardieri strategici russi Tu-95MS in volo.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it