Rubriche

Weber: "Fondamentale includere l'Italia sulle nomine Ue"

"E' un Paese leader, dobbiamo tenere conto dei suoi interessi"

Weber: "Fondamentale includere l'Italia sulle nomine Ue"

Redazione Ansa

BRUXELLES - "L'Italia è paese del G7, è un paese leader nell'Unione Europea. Apprezzo molto tutto il contributo del governo italiano sotto la guida di Antonio Tajani e Giorgia Meloni ed è per questo che ritengo fondamentale per l'Ue" che vi sia un "processo inclusivo" sulle nomine Ue che "tenga conto anche degli interessi italiani". Lo ha detto il presidente dei Popolari Ue, Manfred Weber, al suo arrivo al pre-vertice del Ppe.

"Oggi è importante dare stabilità all'Europa e i tre grandi partiti politici europei, i socialdemocratici, i liberali e i cristiano-democratici, hanno una responsabilità speciale nel garantire questa stabilità all'Europa. Spero che riusciremo a dimostrare al mondo che l'Europa è in mani sicure. E che poi avremo la maggioranza per Ursula von der Leyen anche al Parlamento europeo", ha aggiunto il presidente.

"Per noi è importante sostenere Ursula von der Leyen, ma voglio anche chiarire che tutti gli accordi che facciamo si basano sui contenuti" e "chiunque voglia il sostegno del Ppe deve garantire che risolverà il problema dell'immigrazione, per fermare l'immigrazione clandestina verso l'Europa".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it