Rubriche

Tosi (Ppe), 'la transizione non confligga con l'agricoltura'

L'incontro con la commissaria designata all'Ambiente Roswall

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 24 OTT - "La questione ambientale sta a cuore a tutti, ma deve essere posta assieme e non in conflitto con le necessità del settore agricolo. Le future politiche ambientali europee devono fondarsi su questo principio". A dirlo è l'europarlamentare Flavio Tosi (Forza Italia-Ppe) durante l'incontro di ieri con la Commissaria europea all'Ambiente Jessica Roswall.
    Tosi, si legge in una nota, ha avuto un proficuo scambio di opinioni con la Roswall, che ha concordato sull'importanza che agricoltura e sostenibilità vadano di pari passo, soprattutto per assicurare la sicurezza alimentare in Ue. Roswall ha poi espresso il suo impegno verso la semplificazione normativa e burocratica della transizione verde, e la volontà di coinvolgere maggiormente i portatori d'interesse.
    "L'auspicio - dice Tosi - è che ci sia un cambio di approccio e si attui la famosa transizione verde con pragmatismo e senza eccessi ideologici, per garantire un ambiente più sano, ma anche un comparto produttivo competitivo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it