Rubriche

Picierno (Pd), voto Ue mostra che centrodestra è in confusione

"Europeismo occasionale da parte di Fidanza e Procaccini"

Redazione Ansa

(ANSA) - STRASBURGO, 27 NOV - "C'è molta confusione in casa del centrodestra e il voto di oggi qui a Strasburgo lo dimostra.
    La Lega volta le spalle al vicepresidente della Commissione Raffale Fitto mentre Fratelli d'Italia parla di vittoria con toni trionfalistici, dimenticando che senza il senso di responsabilità del Partito Democratico sia Fitto che von der Leyen oggi non sarebbero stati eletti. L'Europa è una cosa seria più delle contese nazionali e il senso di immaturità della destra Italiana si conferma anche oggi". Lo afferma, in un comunicato, la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno.
    "Il tempo che viviamo è uno dei più complessi della storia recente e il contributo che i democratici e i progressisti possono dare all'Europa è determinante. Occorre lavorare con continuità e coerenza rispetto alle priorità programmatiche, su questo misureremo il successo di questi cinque anni e non sui comunicati stampa o con l'europeismo occasionale di Fidanza e Procaccini", conclude la nota. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it