Rubriche

Tajani, 'su Unicredit-Bpm non serve usare la golden power'

'Non ci sono operazioni di stranieri'

Tajani, 'su Unicredit-Bpm non serve usare la golden power'

Redazione Ansa

BRUXELLES, - "Tocca soprattutto alla Banca centrale europea verificare se le regole vengono rispettate e per alcune operazioni la Banca d'Italia ma siccome non ci sono operazioni di stranieri, in questo momento non credo che si possa applicare la Golden Power. Naturalmente esamineremo tutto ciò che c'è da esaminare, poi il consiglio dei ministri eventualmente deciderà. Ma per come stanno le cose non mi pare che ci sia la necessità di intervenire in questa direzione". 
Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani al termine della ministeriale Nato commentando l'operazione Unicredit-Bpm.

Tajani si è anche espresso sulla riforma della giustizia in italia. "Il voto che c'è stato ieri in commissione segna un passo importante. Adesso si andrà in plenaria e mi auguro tempi rapidi: la riforma della giustizia con la separazione delle carriere è fondamentale". "Non è una riforma contro i magistrati, anzi, è una riforma che esalta il ruolo del giudice giudicante. È una riforma che punta anche a ridurre la politicizzazione e il potere delle correnti per privilegiare il ruolo dei singoli magistrati. È una vittoria storica per noi di Forza Italia, è una vittoria per il governo che va avanti", ha aggiunto Tajani.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it