Rubriche

Fiori e lacrime alla veglia, Magdeburgo si stringe nel dolore

Centinaia di persone riunite, atteso il ministro francese Haddad

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 22 DIC - Magdeburgo continua a stringersi nel dolore dopo la strage di venerdì al mercatino di Natale. In queste ore centinaia di persone si sono riunite nella chiesa di San Giovanni per una veglia in memoria delle cinque vittime.
    Famiglie intere, con i volti segnati dalla tristezza e gli occhi lucidi, si sono tenute per mano e si sono abbracciate continuando a deporre fiori. Diversi punti dalle città, tra cui il luogo dell'attentato, si sono trasformati in altari improvvisati dove i cittadini portano fiori, ceri e peluche: un foglio bianco con la scritta 'Warum?', 'Perché?', spicca nelle immagini dei marciapiedi ricolmi di omaggi.
    Anche il ministro francese per gli Affari europei, Benjamin Haddad, ha annunciato la sua presenza nel capoluogo della Sassonia-Anhalt a nome del presidente Emmanuel Macron per "esprimere l'incrollabile solidarietà e amicizia tra Francia e Germania". Il ministro si recherà nel pomeriggio alla cattedrale per deporre una corona di fiori, accompagnato dalla ministra regionale della Giustizia, Franziska Weidinger (Cdu) e dalle alte cariche della città. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it