Rubriche

Picierno (Pd), Draghi traccia per completare integrazione Ue

'Sul report la maggioranza ha posizioni molto diverse'

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 10 SET - "Riguardo il rapporto presentato da Mario Draghi, dalla maggioranza stanno emergendo posizioni molto diverse: penso alla Lega e alle sue critiche a Draghi, ma anche a Fratelli d'Italia, che in passato ha più volte espresso opinioni contrarie a quelle contenute nel rapporto, su argomenti chiave come riforme e integrazione", Lo ha affermato la vicepresidente del Parlamento Europeo ed eurodeputata del Pd Pina Picierno in un'intervista a 'Il Foglio'.
    "Nel complesso il rapporto Draghi traccia in maniera chiara ed esauriente quelle che sono le sfide che abbiamo di fronte, che l'Europa ha di fronte, per fare quei passi necessari verso una completa integrazione. Draghi spiega chiaramente che l'Europa deve agire, altrimenti rischia di fallire", spiega Picierno.
    "Nella prossima legislatura un ruolo chiave spetterà al Parlamento. La presidente ha avuto una maggioranza importante a Strasburgo; ricordiamo anche il supporto non scontato dei Verdi, che ha aiutato ad allargare la sua maggioranza e ha dato peso a sensibilità vicine a quelle dei socialisti e degli ambientalisti. È dunque chiaro che il ruolo del Parlamento sarà fondamentale per sostenere lo sforzo riformatore della prossima Commissione", conclude Picierno. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it