Rubriche

Pe condanna attacchi a Pina Picierno, solidarietà bipartisan

Vicepresidente Pe minacciata a manifestazione pro-Putin a Genova

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 17 NOV - "Il Parlamento europeo si unisce nella condanna e esprime solidarietà alla vicepresidente Pina Picierno". Lo scrive su X l'account ufficiale del Parlamento europeo in seguito alle minacce e gli insulti rivolti alla vicepresidente dell'Eurocamera durante una manifestazione filoputiniana sabato a Genova.
    Nella giornata di oggi, all'eurodeputata Pd è arrivato sostegno bipartisan. "Vergognosi attacchi a Pina Picierno dalla manifestazione filorussa di Genova. È un attacco a tutti noi, ai nostri valori, all'Europa. A Pina un abbraccio e solidarietà, a questi miserabili diciamo che non ci faremo intimidire", ha scritto suì social Nicola Zingaretti, capodelegazione del Pd a Bruxelles.
    "Un abbraccio a Pina Picierno per quanto accaduto a Genova.
    La bandiera europea è molto più di un simbolo: è il cuore della nostra unità e dei valori di pace e rispetto che condividiamo.
    Difendiamoli insieme", ha commentato la vicepresidente dell'Eurocamera ed eurodeputata di FdI, Antonella Sberna. "Non sono tanto gli attacchi a me a preoccuparmi quanto quelli al popolo ucraino e all'Europa. I putiniani che abbiamo visto ieri a Genova insultarmi sono l'orchestra che accompagna le bombe del Cremlino contro i civili ucraini. Grazie a tutte e tutti per la vicinanza", ha risposto sui propri social Pina Picierno. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it